LA NOSTRA STORIA

Storia

E’ il 1958 quando Pietro Rossi, assieme alla moglie Milena Prandina e alle figlie Maria e Silvana, acquista una vecchia trattoria con annessa azienda agricola.

Per anni Pietro si prende cura del vigneto e dell’azienda zootecnica. Da qui giungeranno le materie prime con cui la signora Milena, esperta cuoca, creerà la cucina della trattoria assieme alle figlie.

Nel 1990 il locale viene radicalmente trasformato ed ampliato. Oggi, ad affiancare le due sorelle Maria e Silvana, ci sono i figli si Silvana, Anna e Pietro, veri responsabili del tono raffinato ed elegante.

Ancora, davanti all’edificio è presente il grande glicine tirato a Pergola, che anni fa battezzò il nostro Ristorante.

Cucina non è mangiare.
È molto, molto di più.
Cucina è poesia.

(Heinz Beck)

IL NOSTRO STAFF

Pietro segue con passione l’accoglienza, il servizio e la cantina del ristorante alla Pergola. Sommelier entusiasta, è costantemente in viaggio alla ricerca di nuovi tesori con cui arricchire la nostra cantina. Organizzatore di degustazioni guidate, consulente attento nelle carte vini degli amici e per le cantine private. Oltre a ciò si occupa anche dell’organizzazione dei eventi conviviali quali matrimoni, eventi business e feste di ogni genere.

Alex De Anna, nato nel 1989 a Ferrara, ha frequentato l’alberghiero a Recoraro e proseguito gli studi laureandosi in scienze e cultura della gastronomia dove ha incontrato Pietro. Terminati gli studi ha avuto varie esperienze stellate e non, in Italia, Spagna, e Stati Uniti. Nell’ultima esperienza incontra Santo con il quale condividono due anni di lavoro, decidendo di proseguire il loro percorso insieme alla guida della cucina del ristorante Alla Pergola.

Santo Panariello, nato a Napoli, fin da piccolo ha sempre avuto le idee chiare su quello che voleva diventare: Chef. Questo lo ha portato a girare in lungo e in largo l’Italia, collezionando esperienze anche in Gran Bretagna, Spagna, e Stati uniti. Due le tappe per lui fondamentali del suo percorso, una presso Ilario Vicinguerra , e il DV Chalet, dove incontra Alex.

Ristorante Alla Pergola da Piero 

Contatti

Tel./Fax 0445 884013

 C.F. e P.IVA 02203570243

Email prenotazioni/eventi: