LA NOSTRA STORIA

Storia

Pietro Rossi, con la moglie Milena Prandina e le figlie Maria e Silvana, acquista nel 1958 a Sarcedo una vecchia trattoria con annessa azienda agricola e dei terreni. Pietro Rossi si prende cura del vigneto e dell’azienda zootecnica che fornisce alla trattoria prodotti freschi di ottima qualità. La signora Milena esperta cuoca, gestisce la trattoria con le due figlie presentando i prodotti del marito e dolci fatti rigorosamente in casa.
Nel 1990 il locale radicalmente trasformato ed ampliato. Oggi, ad affiancare le due sorelle Maria e Silvana, ci sono Anna e Pietro figli di Silvana, che danno un tono elegante e raffinato all’ambiente. E davanti all’edificio un grande glicine tirato a Pergola che da il nome all ristorante “Alla Pergola”.

Cucina non è mangiare.
È molto, molto di più.
Cucina è poesia.

(Heinz Beck)

IL NOSTRO STAFF

Pietro segue con passione l’accoglienza, il servizio e la cantina del ristorante alla Pergola. Eccellente sommelier professionista, si occupa con costante ricerca di trovare nuove etichette italiane e estere. Organizzatore di degustazioni guidate, consulente per carte vini e cantine private. Oltre l’accoglienza si occupa anche dell’organizzazione dei eventi conviviali quali matrimoni, eventi business e feste di ogni genere.

Alex De Anna, nato nel 1989 a Ferrara, ha frequentato l’alberghiero a Recoraro e proseguito gli studi laureandosi in scienze e cultura della gastronomia, dove ha incontrato Pietro. Terminati gli studi ha avuto varie esperienze anche stellate, in italia, spagna, e stati uniti. Nell’ultima esperienza incontra Santo con il quale condividono due anni di lavoro, decidendo di proseguire il loro percorso insieme alla guida della cucina del ristorante Alla Pergola.

Santo Panariello, nato a Napoli, fin da piccolo ha sempre avuto le idee chiare su quello che voleva diventare, un cuoco. Questo lo ha portato a girare in lungo in largo l’italia, con varie esperienze anche in Gran Bretagna, Spagna, e Stati uniti. Due le tappe per lui fondamentali del suo percorso, Ilario Vicinguerra restaurant dove ci ha lasciato il cuore, e il dv chalet, proprio da qui tra le dolomiti del brenta che incontra alex.

Ristorante Alla Pergola da Piero 

Privacy Policy

Contatti

Tel./Fax 0445 884013

 C.F. e P.IVA 02203570243

Email prenotazioni/eventi:

Ristorante Alla Pergola da Piero © 2017 All Rights Reserved. Credits